TIFF 2012: Dredd 3D, un mini cult in versione truculenta

Karl Urban

È sicuramente uno dei film più attesi del Toronto Film Festival, non tanto per il suo calibro artistico, ma perchè sfoggia un personaggio, già impersonato da Sylvester Stallone, che ha creato un buon seguito di fan e che nel 2012 viene riproposto come remake in 3D. Stiamo parlando di Dredd 3D, che già all'anteprima per i fan del Comic-Con di San Diego aveva riscosso un ottimo successo non solo per il pubblico, ma anche per la critica. Karl Urban, Eomer in Il signore degli anelli e vichingo sanguinario in Pathfinder, dovrà sostituire un calibro da novanta di Hollywood, ma già i fan affermano che ci sia riuscito in pieno. Ad aiutarlo un cast di semisconosciuti: Jason Cope, Olivia Thirlby, Rakie Ayola, Lena Headey, Warrick Grier e Wood Harris, diretti da Pete Travis.

Karl Urban
Questa la sinossi ufficiale: “L'America del futuro è una landa desolata e irradiata dalle radiazioni. Sulla Costa Est, su una superficie che va da Boston a Washington DC, si estende Mega City One, una megalopoli vasta e violenta dove la criminalità imperversa nelle strade. L'unica tutela della legge è rappresentata dai Giudici, una sorta di poliziotti urbani che hanno il potere combinato di giudicare, arrestare e eliminare i trasgressori. Conosciuto e temuto in tutta la città, Dredd (Karl Urban) è il giudice supremo e tenta di liberare la città dal nuovo flagello: una droga chiamata Slo-Mo che distorce la realtà dei suoi consumatori inducendoli a credere che tutto proceda a una frazione della velocità reale. Durante una normale giornata di lavoro, Dredd riceve il compito di allenare e valutare Cassandra Anderson (Olivia Thirlby), una matricola dotata di potenti capacità psichiche causate da una mutazione genetica”.

Sangue a profusione grazie al 3D
“Un crimine efferato li porta in un quartiere dove gli altri giudici raramente osano andare, un enorme palazzo di duecento piani retto dall'ex prostituta, ora trafficante di droga, Ma-Ma (Lena Headey) e il suo clan privo di scrupoli. Quando catturano uno dei membri più importanti della gang, Ma-Ma s'impossessa del centro di controllo del complesso e ingaggia una guerra brutale e feroce contro i giudici. Per proteggere il suo impero è pronta a tutto e Dredd e Anderson dovranno fare di tutto per riuscire a sopravvivere. L'inventiva senza fine dello scrittore Alex Garland e del regista Pete Travis da vita a Dredd, un neo-noir futuristico colmo d'azione. Girato in 3D con alcune sconvolgenti scene al ralenti, il film ripropone le atmosfere dark e viscerali dell'opera di John Wagner e Carlos Ezquerra” il film uscirà il 21 settembre 2012, ma già al Toronto Film Festival nella sezione dedicata ai film di mezzanotte, ci sarà l'anteprima mondiale.


Nessun commento:

Posta un commento