TIFF 2012: The Perks of Being a Wallflower, giovani talenti crescono

Logan Lerman

Arriva la letteratura, come ogni anno, al Toronto International Film Festival 2012. The Perks of Being a Wallflower (letteralmente Il vantaggio di essere una persona timida oppure una persona che fa tappezzeria), romanzo epistolare tradotto in italiano con il titolo Ragazzo da parete, scritto da Stephen Chbosky e acclamato dalla critica mondiale, ora viene trasposto su grande schermo dallo stesso Chbosky che naviga l'onda delle pagine scritte. Il titolo italiano, se già quello del romanzo era alquanto discutibile, arriverà nelle nostre sale con il titolo Noi siamo infinito, per il quale non servono parole per descrivere l'ennesimo scempio di un titolo cinematografico da parte dei nostri distributori. Il cast vede tre personaggi principali interpretati da Logan Lerman, Hermione/Emma Watson e Ezra Miller.

Emma Watson
“Agosto 1991. Charlie ha appena iniziato il suo primo anno di liceo e sta scrivendo a un anonimo "amico" del quale ha sentito parlare a scuola, che ha ritenuto essere la persona giusta a cui scrivere, basandosi sul fatto che si dice che lui (o lei), pur avendone la possibilità, non è andato a letto con nessuno ad una festa. Charlie afferma di non volere che l'amico anonimo cerchi di scoprire chi è o tenti di trovarlo. Il fratello di Charlie frequenta la Pennsylvania State University con una borsa di studio per il football, mentre sua sorella è all'ultimo anno del liceo. Il migliore e unico amico di Charlie, Michael, si è suicidato prima dell'inizio del romanzo, lasciando Charlie ad affrontare la scuola superiore da solo. 

Logan Lerman, Ezra Miller e Emma Watson
Charlie fa spesso riferimento alla defunta zia Helen, al fatto che lei fosse la persona che preferiva al mondo e che con lei fosse successo qualcosa di brutto, il che impedisce a Charlie di parlare di lei. Ben presto, il ragazzo conosce Sam, una bella ragazza dell'ultimo anno per la quale prende una cotta, e il suo fratellastro gay Patrick, uno studente carismatico che è amichevole con Charlie. Quando rivela i suoi sentimenti e parla della sua confusione sessuale a Patrick e Sam, questi non si arrabbiano con lui, ma gli consigliano come gestire i suoi sentimenti in privato. Patrick e Sam continuano a dargli consigli, mentre lo presentano a molte persone, a musicisti e lo introducono all'uso di droghe. Nel frattempo, il suo insegnante di inglese, Bill, lo fa avvicinare ai libri e lo incoraggia a scrivere saggi ai quali darà un voto, anche se non influiranno sul corso di inglese” Questa la sinossi del libro che non dovrebbe subire troppi stravolgimenti essendo il regista anche autore del romanzo.

Logan Lerman e Emma Watson
Il cast vedrà due promesse attoriali come Lerman (Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo) ed Emma Watson (la saga di Harry Potter) alle prese con la loro prima seria intepretazione su temi scottanti e poco avvezzi alle prestazioni dei precedenti film. Prodotto dalla Summit Entertainment, il film uscirà il 14 settembre in America, dove già dai trailer è stato accolto con successo e in Italia ad ottobre, ma la data precisa è ancora da definire, anche se dovrebbe entrare nella prima metà del mese. Presentato quindi al TIFF 2012 avrà una finestra molto importante visto e considerato che l'evento, dopo Cannes è considerato il maggiore per promuovere le anteprime mondiali. Nel cast oltre ai tre già citati ci saranno Paul Rudd (Quell'idiota di nostro fratello), Mae Whitman, Nina Dobrev, Kate Walsh, Dylan McDermott, Melanie Lynskey e Johnny Simmons. 


Nessun commento:

Posta un commento