Lucca Comics and Games 2012: programma dei film, Iron Man 3 e Tarantino

La locandina della manifestazione
Come di consueto, ogni anno, il festival di Lucca, Comics and Games, la versione provinciale del Comic-con di San Diego, raccoglie appassionati di anime, giochi da tavolo, di carte e tutto quello che interessa l'universo videoludico in un'unica città, non tralasciando però l'aspetto cinematografico che mostra le nuove uscite, legate sempre ad un mondo fedele all'animazione, ma anche ai film di caratura importante. Il festival inizierà questo 1 novembre per poi terminare il 4, anche se le mostre relative a questa manifestazione sono iniziate già il 20 ottobre. Film di spicco è sicuramente Django Unchained che come rivelato stamattina, porterà nella città toscana 8 minuti inediti della nuova pellicola di Tarantino che saranno mostrati il 2 novembre. Ma andiamo a vedere il programma dei film nella quattro giorni lucchese:


Giovedì 1 novembre
Cinema Centrale

15.00 Nickelodeon presenta in anteprima nuovi episodi de: Le Tartarughe Ninja. A seguire contenuti esclusivi de Le Tartarughe Ninja.
20.00 Red Lights di Rodrigo Cortès (01 Distribution, USA/Spagna, 113’)
22.30 Frankenweenie di Tim Burton (The Walt Disney Company, USA, 87')

Venerdì 2 Novembre
Cinema Astra

Ore 15.00 Warner Bros Italia presenta i contenuti esclusivi della nuova stagione. Tra cui: Django Unchained di Quentin Tarantino (Warner Bros Pictures, USA, 7’)
A seguire Hotel Transylvania di Genndy Tartakovsky (Warner Bros Pictures, USA, 91')

Cinema Centrale

Ore 15.00 Code Name: Geronimo di John Stockwell (Koch Media, USA, 100')
Ore 19.00 Disney Italia presenta i primi 20 minuti di Ralph Spaccatutto di Rich Moore (The Walt Disney Company, USA).
Ore 21.00 Marvel presenta un contenuto esclusivo di: Iron Man 3 di Shane Black e a seguire Looper di Rian Johnson (Buena Vista International, USA, 118')

Auditorium San Romano

Ore 19.30 - Cerimonia di premiazione Lucca Comics & Games 2012

Sabato 3 Novembre
Cinema Centrale

Ore 11.30 Licia Troisi, I Regni di Nashira. Le spade dei ribelli - l’autrice presenta il secondo titolo della saga Mondadori.
Ore 14.30 Nickelodeon presenta: Le Tartarughe Ninja
Ore 16.00 Rai Cinema presenta in esclusiva: Video messaggio dei tre candidati Cetto La qualunque, Rodolfo Favaretto e Frengo Stoppato.
Ore 21.00 Moonrise Kingdom di Wes Anderson (Lucky Red, USA, 94’)

Cinema Astra

Ore 18.00 Lucky Red presenta in anteprima nazionale il trailer di Asterix e Obelix al servizio di sua maestà in 3D a seguire Pinocchio di Enzo d’Alò (Lucky Red, Italia, 90’).
Il film sarà preceduto dalla consegna del Movie Comics & Games Award 2012 a Enzo d’Alò e Lorenzo Mattotti e l’incontro con il regista Enzo d’Alò, l’illustratore Lorenzo Mattotti e Maricla Affatato, responsabile di produzione e voce della volpe.

Domenica 4 novembre
Cinema Centrale -Ingresso libero fino ad esaurimento posti-

Ore 10.15 Madoka Magica 1 - L'inizio della storia di Yukihiro Miyamoto (Dynit, Giappone, 130') Ingresso con biglietto ritirabile fino ad esaurimento presso lo stand Dynit.
Ore 12.45 Berserk, L'Epoca D'oro - L'uovo del Re Dominatore di Toshiyuki Kubooka (Yamato, Giappone, 90')
Ore 14.45 Gualtiero Cannarsi introduce: La collina dei papaveri di Goro Miyazaki (Lucky Red, Giappone, 91’)
Segue dibattito

Nessun commento:

Posta un commento