Ciné Ciak D'oro di Riccione: ecco tutti i premi, trionfa Anna Foglietta

La Foglietta con il comico Lillo in Colpi di fulmine
Il Ciné di Riccione, nonostante le poche giornate che ha dedicato al cinema, è riuscita ad inglobare tanti incontri e soprattutto tante nuove informazioni, come i listini delle più importanti major internazionali, come Fox, Universal e Warner. Però, non dimentichiamocelo, le Giornate estive del cinema della cittadina romagnola, sono anche e soprattutto un concorso per la settima arte. 
-->

Insieme alla rivista Ciak e alla sua direttrice Piera Detassis, hanno istituito i Ciné Ciak D’oro, una succursale dei più blasonati Ciak D’oro della rivista stessa. Qui di seguito potete leggere i trionfatori della nuova edizione:

Cine' Ciak d'Oro

Anna Foglietta, eletta Best Comedian dell'Anno per l'esplosivo ruolo della pescivendola, ricco di sensualità e comicità, nel film di Natale Colpi di Fulmine di Neri Parenti.

Commedia dell'Anno

Una famiglia perfetta di Paolo Genovese, grazie all'inedita (almeno per il nostro cinema) capacità di celebrare la femminilità attraverso uno straordinario gruppo di protagoniste: tra queste a Carolina Crescentini va il Cine' Ciak d'Oro alla Miglior Attrice in commedia per il ruolo di Sole.

Ciné Ciak d'Oro-Classic

Monica Guerritore per le sue doti di interprete impegnata e per la sua capacità di svoltare, nell'ultima stagione, verso il comico e il grottesco grazie ai ruoli in La peggior settimana della mia vita e Come non detto.

Premio Speciale Absolut Comedian

Claudia Gerini

Ciné Ciak d'Oro Colpo di Fulmine

La serie ideata e diretta di Ivan Cotroneo Una mamma imperfetta

Nessun commento:

Posta un commento