Maratea Film festival: quattro giorni tra mare, montagna e pellicole

Il logo della manifestazione
Il Maratea Film Festival, da domani 7 luglio fino al 10, è una fonte vitale per una regione che agli occhi della Nazione stenta ad assurgere a ruolo importante nel panorama cinematografico, se non contiamo il set per La passione di Cristo di Mel Gibson. La Basilicata grazie a questo evento, certamente non un piccolo festivalino provinciale, può prendersi lo spazio che le spetta. 
-->

Nella location marittima che si affaccia sul Tirreno e abbraccia le montagne dietro di sé, si svolgeranno questi quattro giorni tra proiezioni, workshop, incontri e tanto altro ancora, grazie anche alla partnership di un ente settoriale di grande spessore come l’ANICA.

Nell’Hotel Villa del Mare, non troppe proiezioni, ma molta qualità e selezione. Alex
Matthew Fox in Alex Cross
Cross
di Rob Cohen, sarà il film d’apertura, mentre in chiusura La città ideale di Luigi lo Cascio, completerà il cartellone della manifestazione. In mezzo opere interessanti che attraverso la suggestiva location coinvolgeranno il pubblico accorso. La musica coadiuverà e si protrarrà nei giorni dell’evento insieme a attuali workshop come il connubio ormai consolidato tra Cinema e Internet. Da cinque anni Maratea e la Basilicata, sono riusciti a espandere anche a livello Internazionale, approdando anche al Berlino Film Festival, la loro immagine grazie anche all’opera della presidentessa Manuela de Filippo. Qui sotto il programma completo.


Programma completo del Maratea Film Festival

Nessun commento:

Posta un commento